Tour de France 2021, Van Der Poel potrebbe “non lasciare prematuramente” la corsa per preparare Tokyo: “Sarebbe bello concludere il mio primo Tour”

Il Tour de France 2021 vedrà l’esordio nei Grandi Giri di Mathieu Van Der Poel. Il talento neerlandese, che in questa stagione ha già ottenuto sei vittorie, sarà il quarto componente della sua famiglia dopo il padre Adrie, lo zio Jacques e il nonno Raymond Poulidor a partecipare alla Grande Boucle. E proprio quest’ultimo, vincitore di sette tappe al Tour e otto volte sul podio finale, ieri è stato omaggiato dalla Alpecin-Fenix e dal nipote 26enne, che si sono presentati sul palco di Brest per la presentazione delle squadre con una maglia speciale in onore di “Poupou”, venuto a mancare più di un anno fa. C’è dunque grande interesse per vedere cosa riuscirà a fare Van Der Poel nella corsa più amata da suo nonno, con il 26enne che già nella prima giornata avrà la possibilità di ottenere un risultato che a Poulidor non è mai riuscito: indossare la Maglia Gialla.

Sarebbe bello indossarla una volta nella vita – le parole del MVDP, riportate da rtbf.be – Se non ci riuscissi quest’anno, avrò altre opportunità. La gente si sta dimenticando che questo è il mio primo Tour. Cercherò sicuramente di vincere, ma anche molti altri corridori si concentreranno sulle prime due tappe“.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di abbandonare il Tour per prepararsi alla prova di MTB delle Olimpiadi di Tokyo, per ora il campione neerlandese non si sbilancia: “Per il momento non ho intenzione di abbandonare prematuramente. Non abbiamo ancora deciso nulla, voglio vedere fino a che punto possiamo arrivare. In prospettiva Giochi Olimpici non so quante tappe farò, ma sarebbe bello concludere il mio primo Tour de France“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio